La Provincia

La Provincia di Treviso promuove da sempre lo sviluppo ecosostenibile del territorio. Le azioni di intervento sono dirette principalmente verso le nuove generazioni, costruttori di un futuro rivolto alla salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio.
I luoghi adatti dove far germogliare una profonda sensibilità sulle tematiche ambientali sono senza alcun dubbio gli Istituti Scolastici, che divengono dei veri laboratori di idee e rinnovamento.

La Provincia di Treviso al fine di amplificare la divulgazione delle informazioni ha istituito il portale GreenSchools dedicato alla condivisione e comunione dei progetti green realizzati sul territorio e in tutto il mondo. La Provincia attraverso GreenSchools ha l'obiettivo di coinvolgere tutta la comunità ad intraprendere azioni di tutela e conservazione dell'ambiente attraverso diverse azioni quali: la razionalizzazione dell'energia, la condivisione degli spazi, progetti scolastici a tematiche ambientali, fino ad avere un'amplificazione globale di informazioni attraverso i canali dei social network. La Provincia di Treviso avrà così il compito di condurre i propri cittadini verso il percorso comune della sostenibilità.

Sede _provincia _treviso

La Provincia di Treviso si sta aprendo all'Europa anche grazie al progetto Green Schools, entrando a far parte della rete ENoLL.