Concorso "Riduzione dei Consumi"

ATTIVITÀ DA SVOLGERE:
Per il Concorso Riduzione dei Consumi Elettrici gli Energy Team dovranno adoperarsi per ridurre i consumi elettrici nell'ambito del perimetro loro assegnato. Gli Energy Team possono implementare ogni tipo di azione che riterranno opportuna per ridurre i  consumi, in accordo con la Dirigenza Scolastica. Ogni Energy Team potrà contare sul supporto della Redazione.

CI SONO ATTIVITÀ OBBLIGATORIE?
Per determinare i consumi è necessario verificare i dati sul portale "Energy Sentinel" (vedi istruzioni in appendice). L'unica attività obbligatoria, in questo ambito, è la verifica settimanale che i dati siano registrati sul portale Energy Sentinel. Il   caricamento dei dati avviene in maniera automatica, ma a volte la connessione internet si può interrompere per diverse ragioni. La verifica quindi consiste solo nel controllare che non ci siano periodi non monitorati. Nel caso dovessero riscontrarsi dei periodi non monitorati, l'Energy Team dovrà immediatamente segnalare il problema alla Redazione, contattandola via email all'indirizzo competition@greenschools.it.

COSA BISOGNA CONSEGNARE A FINE ANNO SCOLASTICO PER PARTECIPARE A QUEST'AREA DI CONCORSO?
Per quest'area di concorso è necessario inviare il semplice elenco dei membri dell'Energy Team. Il calcolo del risparmio sarà verificato dalla Redazione. Si consiglia comunque agli Energy Team di verificare l'efficacia delle iniziative approntate tramite il monitoraggio del portale Energy Sentinel, attività che consente di verificare in tempo reale se le azioni intraprese stiano portanto al raggiungimento degli obiettivi.

COME SARÀ DETERMINATA LA CLASSIFICA FINALE?
La classifica di quest'area di concorso sarà determinata dalla percentuale di risparmio ottenuto rispetto al consumo medio calcolato sul quadriennio precedente.